Amazon Kindle: un tablet a carica rapida

Amazon Kindle è uno dei primi tablet a colpire il mercato con la capacità di accedere a migliaia di libri in formato digitale. Ha una tastiera QWERTY completa e un grande schermo che assomiglia molto di più a un vero libro di carta. Il dispositivo è estremamente facile da usare e permette all’utente di sfogliare migliaia di libri semplicemente toccando l’icona “Libri” nel menu principale. Una caratteristica speciale di Amazon Kindle per alcuni utenti è la capacità di trasformare il Kindle in un PC portatile scaricando un software appositamente progettato. Questo permette al Kindle di agire proprio come un PC tradizionale, eseguendo più programmi, come documenti di ufficio e applicazioni di elaborazione testi.

Amazon Kindle può essere utilizzato come lettore multimediale portatile in quanto è dotato sia di un display a grandezza naturale da 10,7 pollici di diagonale che di una piccola scheda microSD. Come molti altri tablet, Amazon Kindle non ha porte visibili ad eccezione delle porte USB: questo rende difficile il confronto con Apple iPad o tablet Android senza dover prendere fisicamente il tablet in faccia. Nonostante non sia dotato di una batteria esterna, Amazon Kindle utilizza un adattatore CA integrato che lo mantiene alimentato e pronto per una lunga serata di lettura. Altre caratteristiche includono un accelerometro integrato che regola lo schermo per fornire un’esperienza fluida mentre il lettore muove la testa su e giù per la pagina. Poiché Amazon Kindle non dispone di una fotocamera esterna, molti utenti trarranno vantaggio dallo scatto di foto e video con la propria fotocamera o videocamera Kindle poiché non è necessario collegare il Kindle a un computer per farlo. Amazon Kindle offre anche l’accesso Wi-Fi, il che significa che è possibile ottenere una connessione a Internet tramite una rete dati mobile.

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo https://sceltatablet.it/

Uno degli aspetti più vantaggiosi dell’utilizzo di Amazon Kindle è la capacità di usarlo come un potente dispositivo di intrattenimento domestico, pur mantenendo la necessità di portare in giro un caricabatterie. Una delle caratteristiche del tablet è la sua capacità di utilizzare il dongle USB fornito dal produttore per consentire una ricarica rapida e sicura del tablet. Il vantaggio di utilizzare un dongle USB è che si possono evitare i tempi lenti di avvio associati a batterie standard che rendono difficile l’utilizzo di dispositivi portatili come il Kindle. La capacità di caricare velocemente il tablet tramite il dongle USB significa che gli utenti non devono preoccuparsi di rimanere a corto di succo come il tablet inizia a caricare quasi immediatamente quando viene utilizzato con un adattatore di alimentazione USB.