Macchine da caffè espresso De Longhi: info e prezzi

Chi desidera una buona tazzina di caffè a casa come al bar potrà trovare il modello giusto ‘frugando’ nell’ampia gamma di offerte di macchine da espresso De Longhi, a prezzi accattivanti. Soluzioni a costi contenuti, fra gli 80 e i 130 euro per le ‘smart’ De Longhi con pompa in acciaio inox, cappuccinatore e portafiltro crema per caffè in cialde o in polvere. Il prezzo la dice lunga, pertanto non ci si illuda di acquistare apparecchi ultra professionali a più zeri, oltretutto sono in materiale plastico, ma per esigenze domestiche vanno più che bene grazie a prestazioni tutto sommato discrete e una semplicità di utilizzo che fa apprezzare da subito questa macchinetta da caffè.

Ottima per gli estimatori dell’espresso che vogliono concedersi una piacevole pausa a casa o a lavoro, senza impazzire con modelli super complessi, basta azionare una manopola e impostare i parametri per il tipo di caffè voluto. Il vantaggio di questi modelli è che funzionano sia con cialde che con caffè in polvere, in questo modo si potrà scegliere la ‘lunghezza’ del caffè, più o meno forte in base ai propri gusti. Il comodo beccuccio per la fuoriuscita del vapore si presta alla produzione di fumanti cappuccini o altre bevande con l’aggiunta di orzo o altri ingredienti. Con il filtro universale si può creare la tanto ricercata ‘schiumina’, mentre il serbatoio presenta una capienza di circa un litro sufficiente per la fattura di più caffè contemporaneamente.

Purtroppo, la macchina difetta di potenza e, pertanto, non riesce a spingere sulla pressione dell’acqua come altri modelli più performanti, in compenso si smonta con facilità per procedere alle operazioni di pulizia dopo l’uso. Se si vuole di più, sempre De Longhi propone un’altra macchina per caffè espresso in polvere o in cialde dalle prestazioni superiori, al costo di 230 euro, con possibili sconti online. La macchina in questione, realizzata interamente in metallo e ultra compatta con una larghezza di soli 15 centimetri, monta un filtro professionale per uno o due caffe ed è dotata di cappuccinatore regolabile per il montaggio di schiume di latte e funzione ‘Flow Stop’ per caffè più o meno lunghi, oltre a garantire una pressione idrica superiore.