Saldatrice inverter MIG e MMA: uno dei modelli migliori e tutte le sue capacità

Quando si tratta di effettuare lavori di saldatura con un saldatore professionale è risaputo che avere un buon attrezzo che sia di supporto per l’esecuzione, è fondamentale e necessario.

Se non volete affidare i vostri lavori ad un esperto ma volete cimentarvi voi stessi in operazioni di saldatura, vi consigliamo di leggere questo articolo e di scoprire tutte le potenzialità che questa macchina saldatrice ha da offrire.

Buona lettura a tutti!

Iniziamo pure il nostro discorso spiegando che questo strumento è in grado di eseguire sia saldature a filo continuo e cioè le MIG, sia quelle a elettrodo, le MMA.

Questo aspetto è davvero funzionale perchè permette all’utente di destreggiarsi in due modalità esecutive differenti: la prima più adatta ai principianti ma che dà comunque ottimi risultati, la seconda più indicata per degli utenti esperti che sanno come maneggiare uno strumento così.

Il modello TM233INVMIG 180 è dotato di manopole per il controllo delle onde di corrente così da avere sempre sotto controllo la situazione, senza rischiare di aumentare eccessivamente la potenza e rovinare la saldatura.

La struttura di questa saldatrice è solida e compatta, pesa solamente 16 kg e può essere trasportata senza troppe difficoltà qualora fosse necessario.

Resistente agli sbalzi di tensione, è sicuramente un prodotto sicuro e affidabile, tuttavia raccomandiamo sempre i nostri lettori di prendere tutte le precauzioni necessarie in modo da essere protetti, indossando una mascherina e degli indumenti adatti.

Questa saldatrice può essere utilizzata sia con la bombola di gas che senza: tutto varia in base al tipo di lavoro che dovete fare e al tipo di procedimento svolto, solitamente il gas utilizzato è una miscela di Argon e anidride carbonica che viene venduto già miscelato ed è pronto all’utilizzo.

Se state cercando un prodotto che vi aiuti a far pratica nei lavori di saldatura e vi faccia diventare in poco tempo capaci anche se con delle procedure da migliorare, questa saldatrice fa davvero al caso vostro, perché non solo è pratica e affidabile, ma vi permette anche di sperimentare entrambi i metodi di saldatura più utilizzati in genere.